mercoledì 8 marzo 2017

STEM - “Le studentesse contano!”

In occasione della Giornata internazionale della donna il MIUR dà il via al Mese delle STEM, sostenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con il Dipartimento delle Pari opportunità della Presidenza del Consiglio, per la promozione delle discipline STEM (acronimo di Science, Technology, Engineering, and Mathematics).

A partire da oggi, tutte le scuole interessate potranno collegarsi all’indirizzo www.noisiamopari.it ed avere accesso ai materiali informativi proposti per il Mese delle STEM dai soggetti che hanno risposto ad apposita manifestazione d’interesse.
I materiali riguardano esperienze e attività informative rivolte alle studentesse e agli studenti, sia in presenza che on line, per sensibilizzare e orientare le studentesse e gli studenti al mondo delle STEM.

Sarà possibile inoltre aderire all’iniziativa “Le studentesse contano!” del MIUR per la promozione e valorizzazione delle eccellenze attraverso l’invio di un videomessaggio da parte delle studentesse appassionate di una delle materie STEM che racconti la propria esperienza.

Il video potrà essere inviato attraverso il portale www.noisiamopari.it , all’interno del quale saranno disponibili anche tutte le istruzioni del caso.

Ricordo che lo scorso anno abbiamo partecipato all’evento “Let’s STEM” organizzato da Neuromed, classificandoci al primo posto con la nostra allieva Claudia Testa.

Sarebbe quindi bello pensare a qualcosa anche quest’anno.

Buon lavoro, colleghe e colleghi!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento